A qualcuno piace classico ottava edizione

A qualcuno piace classico ottava edizione

A qualcuno piace classico ottava edizione

Roma, Palazzo delle Esposizioni 30 ottobre – 28 maggio 2019

Torna per l’ottavo anno la rassegna cinematografica, tutta in 35mm, preferita dai cinefili romani e non.

Come ogni anno il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale, Azienda speciale Palaexpo e l’Associazione culturale La Farfalla sul mirino in collaborazione con Istituto polacco di Roma e Fondazione Cineteca Italiana ci guidano in un viaggio lungo 15 pellicole, dal periodo muto a Sergio Leone, attraverso epoche, mondi e culture diverse tutte da riscoprire.

Questa rassegna ci propone opere di grandi autori Ozu, Lynch, Dreyer, Bresson e piccole chicche introvabili ed imperdibili come La madre dei Re di Janusz Zaorski.

Per noi amanti del cinema muto da segnalare il 16 aprile 2019 la proiezione di Sono nato ma… (Otona no miru ehon – Umarete wa mita keredo, Yasujirō Ozu Giappone 1932) con l’accompagnamento del Maestro Antonio Coppola.

Le proiezioni previste per le ore 21.00 sono tutte ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti che verranno assegnati un’ora prima dell’inizio di ogni proiezione.

Per le informazioni sulla programmazione della rassegna A qualcuno piace classico ottava edizione

 

 

 

Pubblicato da CinemaeCinematografi

Cinefilo, Proiezionista...... Sono un amante del bel cinema (specialmente del periodo muto), collezionista di dvd (quasi 4000), di libri e riviste e altro materiale. Frequento festival come Bologna, Pordenone, Torino e altri,mi tengo informato. Sono romano ma da qualche anno ho scoperto la gioia di viaggiare e di cercare nuove avventure lavorative ho lavorato infatti a Prato ed ora sono a Milano). Ho avuto la fortuna di poter fare il lavoro più bello al mondo, il PROIEZIONISTA, facendovi guardare film belli o brutti ma sempre proiettati con la massima cura. Spero con questo blog di suscitare in voi emozioni come i film di cui parleremo.