Addio alle armi – alla Casa del Cinema la grande guerra al cinema

Addio alle armi

Addio alle armi – alla Casa del Cinema la grande guerra al cinema

Roma 24 ottobre – 2 dicembre

Sabato 24 ottobre è iniziata, alla Casa del Cinema, a Roma la rassegna Addio alle armi. Oltre alle proiezioni si svolgerà anche una mostra fotografica.

11 incontri, 38 films e una mostra fotografica ci raccontano la grande guerra.

Le 38 pellicole, quasi tutte in versione originale sottotitolate in italiano, sono tra le più importanti ed imprescindibili della storia della settima arte e coprono tutto l’arco della sua storia dai films muti ai films recenti

Tra tutte le opere presentate segnaliamo J’accuse (Per la patria, Abel Gance Francia 1919), Uomini contro (Francesco Rosi Italia/Jugoslavia 1970) e Grand Budapest Hotel (Wes Anderson GB/Germania 2014) consigliandovi però di non perderne nessuna.

Per maggiori info su orari e modalità d’ingresso cliccate su questo link http://www.casadelcinema.it/?event=addio-alle-armi-la-grande-guerra-in-11-incontri-38-film-e-una-mostra-fotografica

Andrea Maraldi

Cinema & Cinematografi

Pubblicato da CinemaeCinematografi

Cinefilo, Proiezionista...... Sono un amante del bel cinema (specialmente del periodo muto), collezionista di dvd (quasi 4000), di libri e riviste e altro materiale. Frequento festival come Bologna, Pordenone, Torino e altri,mi tengo informato. Sono romano ma da qualche anno ho scoperto la gioia di viaggiare e di cercare nuove avventure lavorative ho lavorato infatti a Prato ed ora sono a Milano). Ho avuto la fortuna di poter fare il lavoro più bello al mondo, il PROIEZIONISTA, facendovi guardare film belli o brutti ma sempre proiettati con la massima cura. Spero con questo blog di suscitare in voi emozioni come i film di cui parleremo.