Cannes e dintorni 2013

Cannes e dintorni propone a Milano l’anteprima dei migliori film dal Festival de Cannes e dalla Quinzaine des Réalisateurs

home_cannes_2013

Da mercoledì12 a mercoledì 19 giugno aMilano riparte la retrospettiva sui grandi film presentati quest’anno al Festival di Cannes (vinto dal film La vie d’Adèle chapitre 1 & 2 di Abdellatif Kechiche) con contaminazioni di altri grandi film premiati e presentati dal Bergamo Film Meeting, La biennale di Venezia, il Festival del film di Locarno, la Quinzaine des rèalisateurs e TFF Torino Film Festival.

Saranno coinvolte numerose sale: Anteo spazioCinema, Arlecchino, Apollo spazioCinema, Mexico, Orfeo e Arcobaleno. Così la città di Milano per una settimana tornerà ad essere la Città dei Cinema.

Inoltre tra le proiezioni ci saranno incontri dibattiti e discussioni.

Importantissimi per questa retrospettiva i Partner: Corriere della sera, ViviMilano, Provincia di Milano – Cultura, Quinzaine des rèalisateurs, Chili – la videoteca online, Institut francais Milano, Youmpa e Artech DCinema.

http://www.lombardiaspettacolo.com/

http://www.youtube.com/watch?v=Xtx6J_ttZYc

Pubblicato da CinemaeCinematografi

Cinefilo, Proiezionista...... Sono un amante del bel cinema (specialmente del periodo muto), collezionista di dvd (quasi 4000), di libri e riviste e altro materiale. Frequento festival come Bologna, Pordenone, Torino e altri,mi tengo informato. Sono romano ma da qualche anno ho scoperto la gioia di viaggiare e di cercare nuove avventure lavorative ho lavorato infatti a Prato ed ora sono a Milano). Ho avuto la fortuna di poter fare il lavoro più bello al mondo, il PROIEZIONISTA, facendovi guardare film belli o brutti ma sempre proiettati con la massima cura. Spero con questo blog di suscitare in voi emozioni come i film di cui parleremo.