Continua fino al 28 agosto la programmazione estiva del Nuovo Sacher tra pellicole d’autore e anteprime

sacher 1

Finito Bimbi Belli 2014 che ha visto vincere, come miglior film e miglior dibattito, il bellissimo La mafia uccide solo d’estate di Pierfrancesco Diliberto, che continua a vincere premi importanti, prosegue la programmazione estiva, nella splendida arena del Nuovo Sacher, tra films d’autore, pellicole indipendenti e anteprime di alcune tra le opere più attese della prossima stagione cinematografica.

Il primo film post Bimbi Belli 2014 è Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek e a seguire tantissimi film imperdibili.

La programmazione è arricchita dalle anteprime di tre dei films più attesi della nuova stagione Party Girl di Marie Amachoukeli, Claire Burger e Samuel Theis, Due gorni, una notte di Jean-Pierre e Luc Dardenne e Jimmy’s Hall di Ken Loach.

Tra le pellicole programmate, tutte selezionate da Nanni Moretti, segnaliamo e consigliamo Father and Son (sabato 26 luglio), Dallas Buyers Club (mercoledì 30 luglio in v.o. sottotitolata), Ninotchka (venerdì 1 agosto in v.o. sottotitolata), Solo gli amanti sopravvivono (sabato 2 agosto), la trilogia del dollaro di Sergio Leone (Per un pugno di dollari domenica 3 agosto, Per qualche dollaro in più giovedì 14 agosto, Il buono, il brutto, il cattivo venerdi 22 agosto), La mafia uccide solo d’estate (vincitore del festival Bimbi Belli 2014 venerdì 8 agosto), Jersey Boys (domenica 10 agosto in v.o. sottotitolata), La vita di Adele (martedì 12 agosto in v.o. sottotitolata), Quando c’era Berlinguer (lunedì 18 agosto), Spaghetti Story (sabato 23 agosto), Smetto quando voglio (domenica 24 agosto) ed infine le tre anteprime tutte in v.o. sottotilate il 25, 26, 27 agosto.

Per il programma completo potete consultare il programma scaricandolo dal sito  http://www.sacherfilm.eu/

Andrea Maraldi

Cinema & Cinematografi

 

 

 

Pubblicato da CinemaeCinematografi

Cinefilo, Proiezionista...... Sono un amante del bel cinema (specialmente del periodo muto), collezionista di dvd (quasi 4000), di libri e riviste e altro materiale. Frequento festival come Bologna, Pordenone, Torino e altri,mi tengo informato. Sono romano ma da qualche anno ho scoperto la gioia di viaggiare e di cercare nuove avventure lavorative ho lavorato infatti a Prato ed ora sono a Milano). Ho avuto la fortuna di poter fare il lavoro più bello al mondo, il PROIEZIONISTA, facendovi guardare film belli o brutti ma sempre proiettati con la massima cura. Spero con questo blog di suscitare in voi emozioni come i film di cui parleremo.