Festival del cinema spagnolo 2014

P

Locandina del Festival cine espanol
Locandina del Festival cine espanol 2014

Per il settimo anno arriva in Italia questo innovativo Festival itinerante che ci guiderà alla scoperta della cultura spagnola .

La prima tappa è Roma dall’8 al 13 maggio al Cinema Farnese Persol, sempre più al centro dell’attività culturale romana.

Seguirà poi Milano all’ Apollo SpazioCinema, al Cinema Palestrina e al Cinema Beltrade dal 15 al 18 maggio ed infine Firenze al Cinema Odeon dal 6 all’8 giugno.

Da Almodovar a Trueba passsando per  Buñuel, focus sul cinema attuale e su grandi classici.

Tra pellicole del passato e del presente, ben selezionate, e locali sempre all’avanguardia nella lotta culturale nel nostro paese, si presenta un’occasione unica per contribuire alla nostra crescita culturale.

Tutti i films presenti in questa rassegna meritano di essere visti.

Andrea Maraldi

Cinema & Cinematografi

http://www.cinemaspagna.org/

 

Pubblicato da CinemaeCinematografi

Cinefilo, Proiezionista...... Sono un amante del bel cinema (specialmente del periodo muto), collezionista di dvd (quasi 4000), di libri e riviste e altro materiale. Frequento festival come Bologna, Pordenone, Torino e altri,mi tengo informato. Sono romano ma da qualche anno ho scoperto la gioia di viaggiare e di cercare nuove avventure lavorative ho lavorato infatti a Prato ed ora sono a Milano). Ho avuto la fortuna di poter fare il lavoro più bello al mondo, il PROIEZIONISTA, facendovi guardare film belli o brutti ma sempre proiettati con la massima cura. Spero con questo blog di suscitare in voi emozioni come i film di cui parleremo.