Institut français centre saint-louis “Il Cinema francese di Roma”

6-institut_institut_histoire

 

download

Ha riaperto al pubblico dopo i lavori di ammodernamento una delle sale più importanti di Roma, la sala dell’Institut français Centre Saint Louis il cinema francese di Roma, per gli amanti del cinema, situata in pieno centro storico a pochi passi da Piazza Navona.

La nuova sala ora offre il massimo del confort e della tecnologia, infatti si è attrezzata per le proiezioni in digitale mantenendo allo stesso tempo la possibilità di proiettare in 35mm, tutto questo con un ottimo rapporto qualità/prezzo, il biglietto d’ingresso costa solo 4 euro con la possibilità di acquistare 10 biglietti per 30 euro.

Le proiezioni sono il martedì e mercoledì con 2 proiezioni serali, il venerdì con una proiezione serale ed il sabato con una proiezione alle 11.00 dedicata alle pellicole per famiglie, tutte i films proposti sono in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Le pellicole proposte sono le migliori produzioni francesi attuali, la programmazione alterna commedie a film impegnati, di particolare interesse i titoli scelti per le proiezioni del sabato mattina (Au bonheur des ogres, le jour de corneilles, comme un lion, le contes la nuit).

Oltre alle proiezioni numerose le iniziative culturali.

Per maggiori info potete andare sul link sottostante

http://www.ifcsl.com/it/attivita?t=cinema&m=all

Andrea Maraldi

Cinema & Cinematografi

 

Pubblicato da CinemaeCinematografi

Cinefilo, Proiezionista...... Sono un amante del bel cinema (specialmente del periodo muto), collezionista di dvd (quasi 4000), di libri e riviste e altro materiale. Frequento festival come Bologna, Pordenone, Torino e altri,mi tengo informato. Sono romano ma da qualche anno ho scoperto la gioia di viaggiare e di cercare nuove avventure lavorative ho lavorato infatti a Prato ed ora sono a Milano). Ho avuto la fortuna di poter fare il lavoro più bello al mondo, il PROIEZIONISTA, facendovi guardare film belli o brutti ma sempre proiettati con la massima cura. Spero con questo blog di suscitare in voi emozioni come i film di cui parleremo.