Institut français centre saint-louis “Il Cinema francese di Roma”

6-institut_institut_histoire

 

download

Ha riaperto al pubblico dopo i lavori di ammodernamento una delle sale più importanti di Roma, la sala dell’Institut français Centre Saint Louis il cinema francese di Roma, per gli amanti del cinema, situata in pieno centro storico a pochi passi da Piazza Navona.

La nuova sala ora offre il massimo del confort e della tecnologia, infatti si è attrezzata per le proiezioni in digitale mantenendo allo stesso tempo la possibilità di proiettare in 35mm, tutto questo con un ottimo rapporto qualità/prezzo, il biglietto d’ingresso costa solo 4 euro con la possibilità di acquistare 10 biglietti per 30 euro.

Le proiezioni sono il martedì e mercoledì con 2 proiezioni serali, il venerdì con una proiezione serale ed il sabato con una proiezione alle 11.00 dedicata alle pellicole per famiglie, tutte i films proposti sono in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Le pellicole proposte sono le migliori produzioni francesi attuali, la programmazione alterna commedie a film impegnati, di particolare interesse i titoli scelti per le proiezioni del sabato mattina (Au bonheur des ogres, le jour de corneilles, comme un lion, le contes la nuit).

Oltre alle proiezioni numerose le iniziative culturali.

Per maggiori info potete andare sul link sottostante

http://www.ifcsl.com/it/attivita?t=cinema&m=all

Andrea Maraldi

Cinema & Cinematografi

 

Precedente Pianorama al cinema Successivo Il cinema libero di Ken Loach