A qualcuno piace classico terza edizione

A-Qualcuno-Piace-Classico-3-edizione-20131Finalmente riparte a Roma la terza edizione di questo evento ormai divenuto irrrinunciabile per tutti i cinefili romani e non solo.

Una piccola storia del Cinema in 15 pellicole ( è proprio il caso di dire pellicole ) che inizia martedì 29 ottobre 2013 e termina martedì 3 giugno 2014.

Si inizia martedì 28 ottobre con ” Eva contro Eva ” e la rassegna termina, come dicevamo, il 3 giugno 2014 con ” Dopo la prova”.

Questa rassegna ha molti pregi ma due in particolare : il primo le proiezioni sono in 35mm e non in 2K, 4K o 3D ( proiezioni che superano il digitale ) e il secondo ma non meno importante le visioni saranno gratutite ( fino ad esaurimento posti ).

Il programma è vasto e variopinto dalle proiezioni di film muti fino “Aurora” di Murnau ad un raro film di Bergman “Dopo la prova”.

Un evento imperdibile per tutti i cinefili romani e di passaggio ( perchè no ) In collaborazione con l’ Associazione culturale ” La Farfalla sul Mirino “, il Palazzo delle Esposizioni e Cineteca Nazionale.

Andrea Maraldi

http://www.lafarfallasulmirino.it/

http://www.palazzoesposizioni.it/Home.aspx

http://www.fondazionecsc.it/ct_home.jsp?ID_LINK=7&area=6

Pubblicato da CinemaeCinematografi

Cinefilo, Proiezionista...... Sono un amante del bel cinema (specialmente del periodo muto), collezionista di dvd (quasi 4000), di libri e riviste e altro materiale. Frequento festival come Bologna, Pordenone, Torino e altri,mi tengo informato. Sono romano ma da qualche anno ho scoperto la gioia di viaggiare e di cercare nuove avventure lavorative ho lavorato infatti a Prato ed ora sono a Milano). Ho avuto la fortuna di poter fare il lavoro più bello al mondo, il PROIEZIONISTA, facendovi guardare film belli o brutti ma sempre proiettati con la massima cura. Spero con questo blog di suscitare in voi emozioni come i film di cui parleremo.