Raddoppia con l’aperitivo i classici a Milano

Classici2_LOC

 

A Milano è nata una nuova moda l’aperitivo cinematografico, che dopo l’esperienza estiva della rassegna “Aperitivo con i classici” del Ducale Multisala, raddoppia. Si passa da una a due sale oltre al già citato Ducale Multisala viene coinvolto anche  il cinema Arcobaleno.

Rassegna, che comprende 13 titoli, partita il 26 settembre e che terminerà a ridosso delle feste natalizie il 18 dicembre.

Il primo film in programmazione è I 400 colpi (Les 400 coups 1959 Francois Truffaut) proiettato da giovedì 26 fino fino a mercoledì 1 ottobre alle 19.20 al Ducale Multisala.

A seguire in alternanza tra il Ducale Multisale, il giovedì, e l’Arcobaleno, il martedì, altre 12 pellicole tutte fresche di restauro, tutte imperdibili e imprescindibili per tutti gli amanti della settima arte.

Il padrino (The Godfather  1972 Francis Ford Coppola), Psyco (1960 Alfred Hitchcock), Les Enfants du Paradis (1943-44 Marcel Carnè), Chinatown (1974 Roman Polanski), Irma la dolce (Irma la douce 1963 Billy Wilder), Gioventù bruciata (Rebel Without a Cause 1955 Nicholas Ray), la grande illusione (La grande illusion 1937 Jean Renoir), Roma città aperta (1945 Roberto Rossellini), Via col vento (Gone with the Wind  1939 Victor Fleming), Tempi moderni (Modern Times 1936 Charlie Chaplin) e per finire come augurio di buone feste La vita è meravigliosa (It’s a Wonderful Life 1946 Frank Capra) oltre al già citato I 400 colpi (Les 400 coups 1959 Francois Truffaut).

Interessante e collaudata, questa estate, la formula d’ingresso 7,00 € con free drink di benvenuto e conservando il biglietto e mostrandolo alla cassa i films successivi avranno il costo di 5,50 € senza vincolo di scelta di un giorno preciso.

http://www.cinenauta.it/

Andrea Maraldi

Cinema & Cinematografi

 

Pubblicato da CinemaeCinematografi

Cinefilo, Proiezionista...... Sono un amante del bel cinema (specialmente del periodo muto), collezionista di dvd (quasi 4000), di libri e riviste e altro materiale. Frequento festival come Bologna, Pordenone, Torino e altri,mi tengo informato. Sono romano ma da qualche anno ho scoperto la gioia di viaggiare e di cercare nuove avventure lavorative ho lavorato infatti a Prato ed ora sono a Milano). Ho avuto la fortuna di poter fare il lavoro più bello al mondo, il PROIEZIONISTA, facendovi guardare film belli o brutti ma sempre proiettati con la massima cura. Spero con questo blog di suscitare in voi emozioni come i film di cui parleremo.