ARENA NUOVO SACHER LUGLIO 2018

ARENA NUOVO SACHER LUGLIO 2018

Roma 1 – 30 luglio Arena Nuovo Sacher Luglio 2018

ARENA NUOVO SACHER LUGLIO 2018

30 serate con i migliori film della stagione cinematografica in pieno centro a Roma a Trastevere.

Da Dogman di Matteo Garrone a l’Ordine delle cose di Andrea Segre 30 serate imperdibili nel tempio della cinefilia romana.

Inizia domenica 1 luglio l’arena estiva del cinema Nuovo Sacher con una programmazione scelta personalmente da Nanni Moretti.

30 serate, 10 dedicate al Festival Bimbi Belli e 8 alle proiezioni in versione originale sottotitolata.

L’arena aprirà domenica 1 luglio con il film Dogman, alla fine della proiezione Matteo Garrone e Marcello Fonte incontreranno il pubblico!

FESTIVAL BIMBI BELLI 2018

Dal 2 al 17 luglio, 10 serate previste, si svolgerà all’Arena Nuovo Sacher il Festival Bimbi Belli, creato da Nanni Moretti nel 2002, che premia le migliori opere prime italiane uscite nelle sale nella stagione cinematografica.

Questa edizione si contenderanno i 4 premi miglior film, miglior attrice protagonista, miglior attore protagonista ed inoltre miglior dibattito Cosimo Messeri con Metti una notte, Simone Spada con Hotel Gagarin, Samuele Sestrieri e Olmo Amato con I Racconti dell’orso, Andrea Magnani con Easy – Un viaggio facile facile, Antonio Padovan con Finchè c’è prosecco c’è speranza, Silvia Luzi e Luca Bellino con Il Cratere, Samad Zarmandilli con Beate, Damiano D’Innocenzo e Fabio D’Innocenzo con La Terra dell’abbastanza, Paolo Sassanelli con Due piccoli italiani e Dario Albertini con Manuel.

Per chi fosse interessato si può fare parte della giuria popolare che decreterà i vincitori per informazioni potete rivolgervi direttamente alla cassa del cinema.

Bimbi belli 2018

Le altre 20 serate prevedono i migliori film della stagione di cui 8 in versione originale sottotitolata.

FILM IN VERSIONE ORIGINALE SOTTOTITOLATA

Per la programmazione completa e maggiori informazioni Cinema Nuovo Sacher 

L’AFFIDO UNA STORIA VIOLENTA – JUSQ’A LA GARDE

Fino a sabato 30 giugno è prevista la programmazione del film L’Affido – Una storia violenta  (Jusq’a la garde) opera prima di Xavier Legrand in versione italiana e in versione originale sottotitolata. Il film ha vinto al Festival di Venezia 2017 il Leone d’argento e il Leone del Futuro – Premio Luigi De Laurentis un film per noi imperdibile!

Possiamo darvi un solo consiglio andate a vedere più film possibili!

Buona visione da Andrea Maraldi e lo staff di CinemaeCinematografi

ARENA NUOVO SACHER LUGLIO 2018

 

 

Pubblicato da CinemaeCinematografi

Cinefilo, Proiezionista...... Sono un amante del bel cinema (specialmente del periodo muto), collezionista di dvd (quasi 4000), di libri e riviste e altro materiale. Frequento festival come Bologna, Pordenone, Torino e altri,mi tengo informato. Sono romano ma da qualche anno ho scoperto la gioia di viaggiare e di cercare nuove avventure lavorative ho lavorato infatti a Prato ed ora sono a Milano). Ho avuto la fortuna di poter fare il lavoro più bello al mondo, il PROIEZIONISTA, facendovi guardare film belli o brutti ma sempre proiettati con la massima cura. Spero con questo blog di suscitare in voi emozioni come i film di cui parleremo.