Blu-Ray/Dvd collezione – Il prezzo della gloria

Secondo appuntamento con la nostra nuova rubrica sui Blu-Ray/Dvd da collezione da avere in casa per vederli, rivederli e studiarli.

Oggi parliamo di una commedia francese del 2014 del regista Xavier Beauvois (Uomini di Dio), Il prezzo della gloria (La rançon de la gloire).

Trama di Il prezzo della gloria:

La pellicola racconta la vera storia del furto della bara di Charlie Chaplin, morto all’età di 88 anni il 25 dicembre 1977, a Vevey sulle sponde del lago Lemano o lago di Ginevra. Il belga Eddy, appena uscito di prigione, e il suo amico Osman decidono di rubare la bara di Charlie Chaplin e di chiedere il riscatto alla famiglia multimilionaria.

Curiosità su Il prezzo della gloria:

Il cast è ricco di attori conosciuti e apprezzati come Benoît Poelvoorde (Dio esiste e vive a Bruxelles), Roschdy Zem (Roubaix, una luce nell’ombra), Chiara Mastroianni (Racconto di Natale) e due membri della famiglia di Charlie Chaplin Dolores Chaplin e Eugène Chaplin.

Notevoli le musiche del film come il tema di Luci della ribalta e del grande compositore francese Michel Legrand, autore di più di 200 colonne sonore e vincitore di 3 premi oscar.

In Italia il film è uscito nei cinema il 5 novembre 2015

Dati tecnici sul Dvd di Il prezzo della gloria:

Titolo: Il prezzo della gloria (La rançon de la gloire)

RegiaXavier Beauvois

Cast: Benoît Poelvoorde (Eddy), Roschdy Zem (Osman)

Etichetta: Movies Inspired, Sound Mirror

Dati Tecnici: 110′, 16/9, Dolby Digital 5.1 (Francese), Dolby Digital 2.0 e 5.1 (Italiano), sottotitoli in italiano

Extra: Trailer

Andrea Maraldi – CinemaeCinematografi