Crea sito

Blu-Ray/Dvd collezione – Il prezzo della gloria

Secondo appuntamento con la nostra nuova rubrica sui Blu-Ray/Dvd da collezione da avere in casa per vederli, rivederli e studiarli.

Oggi parliamo di una commedia francese del 2014 del regista Xavier Beauvois (Uomini di Dio), Il prezzo della gloria (La rançon de la gloire).

La pellicola racconta la vera storia del furto della bara di Charlie Chaplin, morto all’età di 88 anni il 25 dicembre 1977, a Vevey sulle sponde del lago Lemano o lago di Ginevra. Il belga Eddy, appena uscito di prigione, e il suo amico Osman decidono di rubare la bara di Charlie Chaplin e di chiedere il riscatto alla famiglia multimilionaria.

Il cast è ricco di attori conosciuti e apprezzati come Benoît Poelvoorde (Dio esiste e vive a Bruxelles), Roschdy Zem (Roubaix, una luce nell’ombra), Chiara Mastroianni (Racconto di Natale) e due membri della famiglia di Charlie Chaplin Dolores Chaplin e Eugène Chaplin.

Notevoli le musiche del film come il tema di Luci della ribalta e del grande compositore francese Michel Legrand, autore di più di 200 colonne sonore e vincitore di 3 premi oscar.

Titolo: Il prezzo della gloria (La rançon de la gloire)

RegiaXavier Beauvois

Cast: Benoît Poelvoorde (Eddy), Roschdy Zem (Osman)

Storia: La pellicola racconta la vera storia del furto della bara di Charlie Chaplin, morto all’età di 88 anni il 25 dicembre 1977, a Vevey sulle sponde del lago Lemano o lago di Ginevra.

Etichetta: Movies Inspired, Sound Mirror

Dati Tecnici: 110′, 16/9, Dolby Digital 5.1 (Francese), Dolby Digital 2.0 e 5.1 (Italiano), sottotitoli in italiano

Extra: Trailer

Pubblicato da CinemaeCinematografi

Cinefilo, Proiezionista...... Sono un amante del bel cinema (specialmente del periodo muto), collezionista di dvd (quasi 4000), di libri e riviste e altro materiale. Frequento festival come Bologna, Pordenone, Torino e altri,mi tengo informato. Sono romano ma da qualche anno ho scoperto la gioia di viaggiare e di cercare nuove avventure lavorative ho lavorato infatti a Prato ed ora sono a Milano). Ho avuto la fortuna di poter fare il lavoro più bello al mondo, il PROIEZIONISTA, facendovi guardare film belli o brutti ma sempre proiettati con la massima cura. Spero con questo blog di suscitare in voi emozioni come i film di cui parleremo.