Dei Piccoli FilmFestival 8

Dei Piccoli 8

Giunto all’ottava edizione anche quest’anno è in svolgimento il Dei Piccoli FilmFestival 8.

http://youtu.be/NuV0Ry6pAOE?list=UUwmfJQhHjINczfqepP-kEcw

Festival che come il Cinema Dei Piccoli che quest’anno i suoi primi 80 anni, con la sua programmazione, propone films di qualità per bambini e ragazzi.

E’ rimasto solo un fine settimana per accompagnare i nostri figli ad assistere a questo festival dedicato a loro, sabato 20 e domenica 21 dicembre. I films scelti, presentati e proiettati sono sempre molto indicati e consigliati per far divertire e crescere i nostri ragazzi.

Festival che da otto anni porta a Roma le migliori pellicole per i più piccoli. Quest’anno presentato in anteprima il bellissimo “Un gatto a Parigi (Une vie de chat, Francia 2010)” di Jean-Loup Felicioli ed Alain Gagnol, candidato ai Premi Oscar nel 2012 come miglior film d’animazione.

Oltre questa imperdibile anteprima sono proposti classici Disney (Cenerentola, Le avventure di Peter Pan, Il libro della giungla e Gli aristogatti), alcuni titoli in Stop-Motion (Il castello di sabbia, Wallace e Gromit – I pantaloni sbagliati, Pierino e il lupo, James e la pesca gigante, Boxtrolls – Le scatole magiche), comiche mute (Chaplin e Lloyd), un omaggio a Frédéric Back ed a Miyazaki e tanto altro.

Da segnalare sicuramente due lungometraggi “Giraffada” e “Belle e Sebastien”.

Un programma ricco e completo di films di qualità per futuri cinefili.

Per informazioni sul festival e sulla programmazione del cinema Dei Piccoli potete cliccare sul link sottostante

http://www.cinemadeipiccoli.it/

http://youtu.be/UXm7uMoiIOc

Andrea Maraldi

Cinema & Cinematografi

 

 

Pubblicato da CinemaeCinematografi

Cinefilo, Proiezionista...... Sono un amante del bel cinema (specialmente del periodo muto), collezionista di dvd (quasi 4000), di libri e riviste e altro materiale. Frequento festival come Bologna, Pordenone, Torino e altri,mi tengo informato. Sono romano ma da qualche anno ho scoperto la gioia di viaggiare e di cercare nuove avventure lavorative ho lavorato infatti a Prato ed ora sono a Milano). Ho avuto la fortuna di poter fare il lavoro più bello al mondo, il PROIEZIONISTA, facendovi guardare film belli o brutti ma sempre proiettati con la massima cura. Spero con questo blog di suscitare in voi emozioni come i film di cui parleremo.