I soliti ignoti, Ninotchka: Quando le pellicole risollevano il morale quarta parte

I soliti ignoti, Ninotchka: Quando le pellicole risollevano il morale quarta parte

Di seguito 5 film, dalle pellicole mute a quelle più recenti, consigliate in questo periodo difficile per tutti, da chi lavora a chi è costretto in casa.

I cinema sono ancora chiusi e non si sa quando riapriranno, l’umore in molti dei casi non è dei migliori, in questa piccola guida segnaliamo i nostri film che per vari motivi ci fanno stare meglio e ci sollevano il morale.

Le pellicole (cortometraggi, mediometraggi o lungometraggi) presenti in questo elenco sono per noi importanti nei commenti aggiungete i vostri!

Questa settimana abbiamo come protagonisti delle pellicole scelte Mario Monicelli (I soliti ignoti), Ernst Lubitsch (Ninotchka), Elia Suleiman (Il paradiso probabilmente), Malik Bendjelloul (Sugar Man) e Gianni Di Gregorio (Pranzo di ferragosto)

Dovrebbe essere possibile reperire tra home video e piattaforme legali on line i film proposti

Buona visione!

MARIO MONICELLI

I soliti ignoti

I soliti ignoti (Id, Mario Monicelli Italia 1958)

ERNST LUBITSCH

Ninotchka

Ninotchka (Id, Ernst Lubitsch Usa 1939)

ELIA SULEIMAN

Il paradiso probabilmente - It Must Be Heaven

Il paradiso probabilmente (It Must Be Heaven, Elia Suleiman Francia, Qatar, Germania, Canada, Turchia, Palestina 2019)

MALIK BENDJELLOUL

Sugar Man (Searching for Sugar Man, Malik Bendjelloul Svezia, Gb, Finlandia 2012)

GIANNI DI GREGORIO


Pranzo di ferragosto (Id, Gianni di Gregorio Italia 2008)

Di seguito gli altri film consigliati le scorse settimane

Andrea Maraldi

CinemaeCinematografi

Pubblicato da CinemaeCinematografi

Cinefilo, Proiezionista...... Sono un amante del bel cinema (specialmente del periodo muto), collezionista di dvd (quasi 4000), di libri e riviste e altro materiale. Frequento festival come Bologna, Pordenone, Torino e altri,mi tengo informato. Sono romano ma da qualche anno ho scoperto la gioia di viaggiare e di cercare nuove avventure lavorative ho lavorato infatti a Prato ed ora sono a Milano). Ho avuto la fortuna di poter fare il lavoro più bello al mondo, il PROIEZIONISTA, facendovi guardare film belli o brutti ma sempre proiettati con la massima cura. Spero con questo blog di suscitare in voi emozioni come i film di cui parleremo.