Il 6 luglio inizia l’edizione 2015 del festival di Nanni Moretti Bimbi Belli – Esordi nel cinema italiano.

sacher arena

Il 6 luglio inizia l’edizione 2015 del festival di Nanni Moretti Bimbi Belli – Esordi nel cinema italiano.

Roma Arena estiva cinema Nuovo Sacher Festival Bimbi Belli – Esordi nel cinema italiano – 6 – 23 luglio 2015.

Chi sarà l’erede di Pif con La Mafia uccide solo d’estate, vincitore dello scorso anno, del festival di Nanni Moretti Bimbi Belli? Unico festival dedicato esclusivamente alle pellicole ed ai registi esordienti italiani.

Quale tra i 12 films, tutte opere prime italiane, in concorso si aggiudicherà i premi in palio, miglior film, miglior attrice, miglior attore e miglior dibattito tutti assegnati da una giuria popolare?

Le 12 pellicole in concorso quest’anno rappresentano il meglio delle opere prime, scelte direttamente da Nanni Moretti, prodotte e distribuite in Italia nella stagione cinematografica 2014-2015.

Le proiezioni avverranno nella splendida arena estiva del Nuovo Sacher alle 21.30 e seguirà un dibattito con il cast del film moderato da Nanni Moretti:

  • Io sto con la sposa di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry  lunedì 6 luglio 2015
  • Vergine giurata di Laura Bispuri martedì 7 luglio 2015
  • L’Amore non perdona di Stefano Consiglio mercoledì 8 luglio 2015
  • Short Skin di Duccio Chiarini domenica 12 luglio 2015
  • Cloro di Lamberto Sanfelice lunedì 13 luglio 2015
  • Sarà un paese di Nicola Campotti martedì 14 luglio 2015
  • La Terra dei santi di Fernando Muraca giovedì 16 luglio 2015
  • Last Summer di Leonardo Guerra Seràgnoli venerdì 17 luglio 2015
  • Banana di Andrea Jublin lunedì 20 luglio 2015
  • Perfidia di Bonifacio Angius martedì 21 luglio 2015
  • Se Dio vuole di Edoardo Falcone mercoledì 22 luglio 2015
  • N-Capace di Eleonora Danco giovedì 23 luglio 2015

Per far parte della giuria popolare che, grazie al suo voto assegnerà i premi di questo sempre più prestigioso festival, bisognerà fare rivolgersi al personale del cinema Nuovo Sacher.

Tra i vincitori del passato, nelle varie categorie, ricordiamo Paolo Sorrentino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Pietro Sanna, Francesco Munzi, Gianni di Gregorio, Filippo Timi, Isabella Ragonese, Alice Rohrwacher, Andrea Segre, Jasmine Trinca, Alessandro Gassman e Pif.

Parallelamente alle proiezioni dei films in concorso al festival verranno riproposte le migliori pellicole della stagione, molte in versione originale.

Per info ed orari sulla programmazione completa dell’arena: http://www.sacherfilm.eu/

Buon voto e buona visione!

Andrea Maraldi

Cinema & Cinematografi

sacher

Pubblicato da CinemaeCinematografi

Cinefilo, Proiezionista...... Sono un amante del bel cinema (specialmente del periodo muto), collezionista di dvd (quasi 4000), di libri e riviste e altro materiale. Frequento festival come Bologna, Pordenone, Torino e altri,mi tengo informato. Sono romano ma da qualche anno ho scoperto la gioia di viaggiare e di cercare nuove avventure lavorative ho lavorato infatti a Prato ed ora sono a Milano). Ho avuto la fortuna di poter fare il lavoro più bello al mondo, il PROIEZIONISTA, facendovi guardare film belli o brutti ma sempre proiettati con la massima cura. Spero con questo blog di suscitare in voi emozioni come i film di cui parleremo.